venerdì 26 febbraio 2010

ROBOCOP VS GEORGE MICHEAL? Wake me up before you go-go!

Domenica sera in Tv hanno dato SCREAMERS: Urla Dallo Spazio. Per chi non lo conoscesse, il film ambienta nel futuro, nello spazio, in una inculatissima colonia umana, gli avanzi della guerra tra Stati Uniti e U.R.R.S. (erano gli anni '80 ed erano i tempi di Alba Rossa e The Day After), dove una delle armi principali utilizzate sono gli "urlatori": lame meccaniche create dall'alleanza (USA), che riconoscono e si bloccano solo davanti a degli appositi bracciali. Per farla breve: dopo la fine della guerra vanno a trattare un termine di resa con l'urrs per l'estrazione del ricchissimo minerale ma scoprono che gli urlatori si sono iniziati ad evolvere da soli e assumono l'aspetto di bambino che cerca aiuto e un militare ferito, e alla base sono tutti morti tranne pochi che hanno la stabilità mentale sotto la soglia. C'è un nerd pazzo, una zozzona e George Michael sadico. La cosa bella è che il protagonista (Weller) senza tanti pensieri prende e se li porta tutti dietro uguale, anche se un militare normale li avrebbe fucilati tutti senza pensarci due volte,alla prima sparata di george michael specialmente. a maggior ragione con le esigenze di sceneggiatura che si inventano per tenerli lì e per mettere in mano al nerd enormi fucili.

(love it)

Ecco, da lì in su, per me il film diventa "il film con George Michael di fantascienza" in realtà Roy Dupuis non ci assomiglia poi così tanto ma ogni volta che lo inquadrano nella mia mente parte "wake me up before you gogo" con le magliette con scritto CHOOSE LIFE e così via... e così non posso fare a meno di vedere tutto il film.. sempre, sempre... poco importa che ci sia peter "robocop" weller...

Ah si. Il film è una mezza cagata, è tratto da Dick o così mi dicono, c'è un seguito orribile, alla fine il nerd pazzo muore (E PER FORTUNA), il soldato pure (tanto è antipatico) la zozza è uno screamer (si era capito), e George Michael è uno screamer, muore e non uccide robocop (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO) . Quindi finale pacchissimo.

Wake me up before you gogo per allietarvi la giornata.

JITTERBUG!

Nessun commento:

Posta un commento