martedì 23 febbraio 2010

LVK: LESBIAN VAMPIRE KILLERS


Lesbian Vampire Killers è un titolo: ruffiano, fuorviante, onesto. E dice tutto. Ma sopratutto cosa NON è: non è un porno. Non è un trash. Ma sopratutto... Non è nemmeno un horror!!!! Almeno... non nel senso classico.

Ebbene si. LVK è una Brit "horror-comedy", sulle orme di Shaun of the Dead, che vede due famosi comici inglesi (Mathew Horne e James Corden), alle prese con un villaggio maledetto da un antica vampira lesbica e il suo nutrito seguito di accolite.

Qual'è il problema del film? Shaun era un ottimo film! Ma prendere praticamente la serie B di Simon Pegg e Nick Frost, fargli interpretare ruoli simili ma ulteriormente caricaturali... non è una buona idea. Non fa abbastanza ridere per essere una commedia, non fa assolutamente paura/disgusto per essere un horror e... NON SI VEDE NEMMENO UNA TETTA!!!!!

Quindi fa cagare! Non del tutto. Per essere una commedia ha un'ottima fotografia e delle idee molto carine per la camera, e ha alcune scene carine: la fidanzata con l'ascia in testa che sbatte sull'amico, il dialogo tra il prete e Fletch, la padellata, la quantità di gnocca (e vorrei ben vedere!)

Per il resto... vuole essere Shaun of the Dead con le vampire lesbiche e ci prova troppo senza riuscirci, roba che madonna e britni spìrs al confronto erano più realistiche, sono rimasto basito a "tipe che fluttuano su dei binari con la nebbia sotto per non farli vedere... E POI SI VEDONO",  "tipe che agitano le braccia e tengono la bocca aperta e fanno AAAH" e sopratutto a "gente che si muove fast forward e a spezzoni per dare l'effetto del sovrannaturale" in un film del 2009, sono rimasto a bocca aperta per mezz'ora buona... Inoltre l'umorismo che c'è è molto Brit quindi c'è a chi può anche dare molta noia.

PER CONCLUDERE: ho visto di peggio, ma è roba da domenica in casa se fuori piove e non avete voglia di raggiungere il telecomando per cambiare canale.

La battuta migliore del film: "L'ennesimo scherzo crudele di Dio per togliermi quelle tette! Anche le donne morte preferebbero dormire tra di loro pittosto che stare con me. Ma mangiarmi vivo? Fantastico! La prossima volta mi farà sodomizzare da un licantropo gay!"

Nessun commento:

Posta un commento