venerdì 12 marzo 2010

Scorsese ovvero mi brucia ancora per Million Dollar Baby

Secondo me Scorsese è ancora sotto shock dall'oscar a Eastwood. Vi ricordate quella premiazione? Aveva Portato The Aviator e Eastwood era in cinquina con Million Dollar Baby.

Successe questo:

 

Si stava già alzando per davvero, e perdere contro quello che (per lui) era ancora quello "con due espressioni: con il cappello e senza", è stato troppo. Il cervello gli ha mollato un peto lungo come un tramonto d'estate, gli ha permesso ancora la tecnica e basta. Da lì ha gridato "LEONE!" e "anche io il remake del film orientale". E gli è andata benino, ma con Shutter ("anche io l'adattamento del libro di Lehane"), la mia ipotesi è che mentre girava gli è arrivato l'assistewnte di produzione così

"Ciao Martin, ma dai, lo sapevi che usciamo nello stesso periodo di Invictus?"

"ecche è?"

"il nuovo film di Clint. Con Freeman e Damon, dai, su Mandela"

Da lì, ha biascicato qualcosa su Matt di poco igenico, ha fatto due scene rubate a Lynch da vergognarsi, e violini come non ci fosse un domani. E ha iniziato a lavorare col metodo Ferretti

Riuscendo a tagliare un sacco di materiale del libro di Lehane e a renderlo di quattro ore comunque più lungo, non posso dire altro che l'ultimo film di Scorsese (e quindi Departed non conta) che mi è piaciuto è Al di là della vita, che non solo mi aspetto, ma esigo di più e che se non ne hai più voglia puoi fare dell'altro, non sei obbligato.

FUN FACT: la sala dove guardavamo il film aveva un pezzo di telo strappato nell'angolo a sinistra. Ogni volta che qualcuno guardava accigliato/distratto in basso mi sembrava il metacinema più riuscito dai tempi dell'odorama. Quando a fine film (all'inquadratura del faro) un tizio è entratoo totalmente a random dall'uscita di sicurezza esattamente SOTTO lo schermo vestito di bianco, mi ha completato la serata.

3d di Avatar puppami la fava.

LA MIA OPINIONE IN DEFINITIVA: Si vergogni maestro.

CONSIGLIATI:

Mystic River di Clint Eastwood 

Gone, Baby,Gone di Ben Affleck (Affleck regista? more likely than you think!)

E i libri, bestie i libri!

Per i pigri: il bellissimo adattamento ITALIANO a fumetti di Shutter Island, roba da far mangiare le mani a Martino.

A seguire: interessanti discussioni su I400calci sulla scalata al potere di un comprimario delle tartarughe ninja, sulla testa enorme di di caprio e sui violini. Stay Tuned.

Nessun commento:

Posta un commento