giovedì 6 maggio 2010

Robe sparse che sono rimaste lì

Dragon Trainer o How to train your Dragon è una metafora sull'Australia e la sua piaga dei gattini, e la scoperta di quanto sono DAWWWW Dato che è degli stessi autori di Lilo & Stitch non è il solito videoclip citazionistico facilone alla Shrek, e vale davvero la pena vederlo (Se avete, o avevate, la fortuna di averlo in programmazione in un'orario accessibile ai lavoratori! AHR AHR AHR).

Bellino assai, anche visivamente.

Iron-Man 2 non è all'altezza del primo (d'altronde non mi aspettavo lo fosse), ma in definitiva non ci sono andato per vedere una fedele trasposizione di un fumetto quanto per divertirmi con Robert Downey Jr che gigioneggia (e lo fa alla grande). Ci si diverte, ha una grande colonna sonora, e  scorre veloce. Punto debole: poche scene d'azione. Punto di forza: ottimo cast, non appesantisce nulla. Sicuramente da Favreu alla regia, attore che viene da commedie, non ci si poteva aspettare troppo di più. Se al terzo ci sarà sempre lui, magari qualche consulente per le scene d'azione in più male non farebbe (roba che qui c'era Tartakovsky, comunque). Miglior effetto speciale: Scar-Jo, a mani basse, e i trampoli di Mr. Stark.

Fantastic Mr. Fox: incredibile! Adoro Anderson e l'avrò visto tre volte. In italiano è adattato da bestie e hanno tradotto la canzone di Jarvis Cocker (cantante dei Pulp), roba alzarsi e andarsene. NONOSTANTE questo, è da vedere, far vedere e amare. Probabilmente il film di Anderson meno "ostico" che ha fatto, davvero per tutti, con una stop motion incredibile, insomma guardatelo.

The Crazies non sono ancora riuscito a vederlo perché prima mi hanno paccato poi ci sono andati senza avvisare (MAIALA ...) Raylan OVVIAMENTE is not amused. AT. ALL.

Vendicami devo ancora andarlo a vedere! Sarò perdonato e perdonabile?

Agora è bello ma you need a montage! (Mr. Aménabar, are you fucking serious?)

Departures ha senso solo se conoscete intimamente la cultura giapponese altrimenti (se vi è piaciuto) siete degli ipocriti. Anche nel primo caso secondo me siete abbastanza ruffiani (si, dico a te col dolcevita che hai rimorchiato la ragazza al corso di lingue orientali).

L'uomo nell'ombra mi è piaciuto molto ma non ho ancora identificato la tracolla di McGregor, voci di corridoio mi dicono che NON è Belstaff, un aiuto sarebbe apprezzato. La voglio.

1 commento: